"C’era una volta un piccolo gnomo, il suo nome era Nocino. Lo avevano così soprannominato per via della pianta in cui viveva: un grande albero di Noce per l’appunto."

Tra le mie tante passioni c’è quella di inventare storie e racconti che il mio piccolo gnomo si diverte ad ascoltare prima di andare a dormire e così un giorno un po’ per gioco, ho scritto una favola che parlava proprio di lui.

Un piccolo gnomo di nome Nocino con le sue abitudini e le sue stesse passioni.

Ho deciso quindi che mi sarebbe davvero piaciuto tanto creare un racconto che crescesse insieme al mio bimbo che in realtà fosse solo l’emblema di tutti i bimbi del mondo e si caricasse di un messaggio ecologico per far passare il concetto che i bambini di oggi saranno gli adulti di domani ed è ora che dobbiamo passare loro i giusti insegnamenti. Seminare bene per raccogliere buoni frutti.

 

Eccomi dunque con una storia intitolata “Trame del sottobosco” in cui animaletti del bosco, fatine e gnomi si trovano ad affrontare diverse avventure che trovano il loro spazio in tessuti illustrati, giochi Montessori, piccole spille morbide da indossare tutti i giorni e amici di stoffa.

Il tappetino morbido di ispirazione montessoriana è un'ottima soluzione per intrattenere i bimbi raccontandogli la storia di Nocino e lasciando spazio alla loro immaginazione. I piccoli personaggi di stoffa possono essere abbottonati e sbottonati dal tappetino, stimolando la motilità fine e possono persino diventare delle simpatiche spille da portare sempre con se' sul proprio indumento preferito...

File pdf scaricabili per divertirsi insieme ai propri bimbi. Qui troverete alcuni spunti di attività da fare con pochi semplici materiali reperibili in casa.

Buon divertimento!

Work in progress....

Grazie a Soffio di Scilla Nocino ora ha una foresta tutta sua in cui vengono piantati nuovi alberi trattenendo una piccola quota sull'importo dei prodotti acquistati dal mio sito. 

 

Anche tu puoi contribuire a far crescere la sua foresta piantando un albero tutto tuo o da regalare ad una persona speciale...

Non solo un racconto dalla morale ecologica...

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Pinterest Icon
  • Bianco Instagram Icona

Soffio di Scilla di Valentina Azzarito - Via B.Schiassi 25 - 40054 Budrio (BO) - C.F. ZZRVNT90R60G479N