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TERMINI E CONDIZIONI

1)Acquisti online e normative applicabili

1. Gli acquisti effettuati nel sito www.soffiodiscilla.it sono regolamentati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché dalle condizioni di volta in volta indicate nel predetto sito alla data di conclusione del contratto (listino prezzi, tipologia, caratteristiche tecniche), nonché ancora dalle disposizioni di cui al D.Lgs n° 206/ 2005 relativo alla protezione dei consumatori (artt. 45 – 68 in materia di contratti a distanza ed artt. 128-135 in materia di garanzia sulla conformità dei beni), nonché infine dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n° 70/2003 relativo al commercio elettronico.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto: si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e le informazioni qui descritte, stampandole o salvandole su altro supporto durevole ed a lui accessibile.

3. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle Condizioni Generali di Vendita vigenti intese come tali quelle pubblicate nel sito www.soffiodiscilla.it al momento dell’invio degli ordini da parte del Cliente.

4. Il fornitore dei prodotti è Soffio di Scilla, con sede in: Località la Lastra, 88 40032 Camugnano (BO).

5. Gli articoli possono essere acquistati soltanto da chi ha compiuto il diciottesimo anno di età.

2) Prezzi

1. I prezzi concordati in fase di preventivo di acquisto sono espressi in euro, da intendersi comprensivi di IVA se dovuta, così come di ogni altra tassa e imposta.

2. I prezzi applicati saranno calcolati in base al tipo di richiesta, costi di materiali e produzioni vigenti al momento dell’ordine, indipendentemente da eventuali successivi aumenti oppure diminuzioni di prezzo (ad es. dovuti a promozioni intervenute successivamente).

3. Al prezzo debbono essere aggiunte le spese di spedizione: tali spese verranno conteggiate in base al peso ed alla quantità dei prodotti ed in base alla destinazione dell’ordine. In caso di consegna all’estero, saranno a carico del Cliente gli eventuali costi supplementari dovuti ad imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.

3) Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

1. Ogni capo è realizzato su misura per il cliente che lo ordina e pertanto i prodotti mostrati sul sito sono puramente esemplificativi e non disponibili ad un acquisto immediato.

2. L’Azienda mostra, sul sito e anche tramite invio di materiale fotografico personale, i prodotti nel modo più veritiero ed accurato possibile; i colori, così come le altre caratteristiche estetiche del prodotto visualizzate possono tuttavia subire variazioni a causa del monitor dell’utente, così come per altre ragioni tecniche non imputabili all’Azienda, la quale, pertanto, non garantisce che i colori, così come le altre caratteristiche tecniche ed estetiche visualizzate, vengano riprodotti nello schermo in modo perfettamente rispondente alla realtà.

4) Modalità di stipula del contratto ed ordini

1. Il contratto di acquisto si perfeziona esclusivamente online, mediante l’esatta compilazione dell’ordine ed il conseguente consenso all’acquisto manifestato dal Cliente secondo le procedure indicate nel sito.

2. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché delle specifiche del prodotto acquistato fornite nel sito.

3. Ricevuto l’ordine, l’Azienda invierà al Cliente, entro i 3 giorni lavorativi successivi, una e-mail con la conferma dell’ordine medesimo nella quale verranno riepilogati gli estremi dell’ordine: il Cliente è invitato a stampare l’e-mail ed a conservarla.

4. Il contratto deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceve la conferma d’ordine.

5. Gli ordini ricevuti saranno archiviati presso la banca dati del sito, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30.06.2003 n° 196 (“Privacy”) e saranno accessibili previa richiesta formulata all’Azienda al seguente indirizzo e-mail “info@soffiodiscilla.it”.

5) Annullamento e modifica dell'ordine

1.L’Azienda si riserva il diritto, a seguito di eventuali difficoltà logistiche e/o tecniche e/o organizzative, di annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente entro gg. 30 a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine: in tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun risarcimento del danno, fermo restando il diritto alla restituzione dell’importo eventualmente già versato.

6) Modalità di pagamento

1.Ricevuta la conferma d’ordine da parte dell’Azienda, il Cliente potrà provvedere al pagamento del prezzo secondo le seguenti modalità:

- PayPal

- con bonifico bancario – IBAN: IT68S0306913308100000090114

7) Termini di pagamento

1. Nel caso in cui il prodotto ordinato sia immediatamente disponibile, il Cliente provvederà al pagamento in un’unica soluzione prima della spedizione del prodotto. Al fine di accelerare la procedura di spedizione del prodotto sarà possibile anticipare la ricevuta del bollettino postale o del bonifico bancario via mail al seguente indirizzo “info@soffiodiscilla.it”.

2. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia immediatamente disponibile il Cliente provvederà a saldare un acconto pari al costo delle materie prime indicate nel preventivo di spesa, approvato dallo stesso. 

Il Cliente si impegna a saldare la quota rimanente entro 5 giorni dalla data di comunicazione di pronta merce. 

8) Consegne

1. L’Azienda non è tenuta alla spedizione dei prodotti sino a quando non abbia ricevuto l’integrale pagamento del prezzo.

2. Per la consegna dei prodotti, l’Azienda si avvale della collaborazione di corrieri selezionati a seconda del luogo di destinazione dell’ordine (Corriere BRT per ordini destinati su territorio italiano, corriere DHL per ordini su territorio internazionale).

3. L’Azienda, salvo caso fortuito o forza maggiore, elaborerà tempestivamente gli ordini e provvederà a rispondere nell'arco di 5 giorni lavorativi, in base al carico di lavoro. Una volta concordata con il cliente il tipo di richiesta e approvato il preventivo di spesa l'ordine verrà elaborato in circa 10 giorni lavorativi. I tempi esatti saranno indicati alla stipula e sottoscrizione del preventivo. Una volta ricevuto il saldo totale l'ordine verrà spedito all'indirizzo indicato dal Cliente in fase di acquisto, oppure potrà essere ritirato personalmente in laboratorio. 

4. La consegna a mezzo corriere avverrà dal lunedì al venerdì nella fascia oraria lavorativa tra le 8:00 e le 18:30 presso l’indirizzo del cliente indicato nell’ordine.

5. Nel caso in cui i dati del Cliente indicati nell’ordine risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna), l’Azienda prenderà contatto con il Cliente medesimo prima di evadere l’ordine.

6. L’Azienda non sarà responsabile di eventuali ritardi imputabili a colpe del corriere.

7. Al ricevimento del prodotto, il Cliente, ovvero soggetto da questi incaricato, è invitato a controllare:

• che il confezionamento sia integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato anche nella chiusura. Eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere e delle stesse sarà necessario dare conto al momento di apposizione della firma per il ritiro mediante la dicitura “Ritirato con riserva di controllo”; in caso contrario l’ordine si considererà consegnato correttamente.

• che i prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e/o nella fattura sia per numero che per tipologia; eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere e delle stesse sarà necessario dare conto al momento di apposizione della firma per il ritiro mediante la dicitura “Ritirato con riserva di controllo; in caso contrario il contenuto del plico si considererà immune da vizi e/o difetti.

A discrezione del Cliente è inoltre possibile applicare una polizza assicurativa sul prodotto a garanzia degli eventuali danneggiamenti che possano verificarsi durante il trasporto, con una maggiorazione di costo a carico del Cliente medesimo che può variare in funzione del vettore e del luogo di destinazione.

9) Diritto di recesso, reclami e richiesta di sostituzione del prodotto

1. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 del D.Lgs. 206/2005 e dell'art. 56 Codice del Consumo il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità entro il termine di 7 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, a condizione che il prodotto sia integro e non sia stato utilizzato. (Condizione non valida sulla vendita dei buoni regalo, che non sono rimborsabili.)

2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informaci della sua decisione tramite una delle seguenti modalità:

a) Posta raccomandata inviata all'indirizzo Soffio di Scilla di Valentina Azzarito - Località La Lastra, 88 Camugnano 40032 (BO)

b) Posta elettronica a “info@soffiodiscilla.it”.

 

3. Per esercitare il diritto di recesso/reso è necessario fornire i seguenti dati: 

• Nome e cognome

• Numero di telefono 

• Numero di ordine e data ordine

• Descrizione dei prodotti che desideri rendere

• Motivo del reso

4. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire il prodotto integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, entro e non oltre il termine di gg. 7 dalla data del ricevimento dell’ordine. I beni vanno rispediti a noi, previo avviso della restituzione tramite le modalità indicate sopra, al seguente indirizzo: Soffio di Scilla - Località La Lastra, 88 40032 Camugnano (BO). Il costo diretto della restituzione dei beni è a carico del cliente.

5. Al Cliente saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione di costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegne standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui siamo informati della Sua comunicazione di recesso. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni se non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti. I rimborsi saranno erogati a mezzo di buono spesa di pari valore di spesa spendibile entro un anno. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella originale.

6. L’esercizio del diritto di recesso è in ogni caso riservato al solo cliente persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale: non possono pertanto esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita Iva e comunque nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

7. ESCLUSIONI AL RECESSO: il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall'art. 59 del Codice del Consumo: fornitura/acquisto di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Nel caso in cui l’Azienda non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione prescritti dagli artt. 47-52, comma I lett. f) e lett. g) e dall’art. 53 D.Lgs. 206/05 su esistenza, modalità e tempi di restituzione o ritiro del prodotto in caso di esercizio del diritto di recesso, il termine per l’esercizio dello stesso diritto è di gg. 90 (novanta) a decorrere dal giorno del ricevimento del prodotto da parte del Cliente.

Qualora il Cliente, ricevuti i prodotti realizzati a regola d’arte, desiderasse procedere alla loro sostituzione per ragioni altre e diverse non imputabili all’Azienda, avrà facoltà di chiederne all’Azienda la sostituzione entro e non oltre gg. 10 dalla loro ricezione: l’Azienda avrà a sua volta facoltà di accettare o meno la richiesta di sostituzione dei prodotti con altri e diversi prodotti indicati dal Cliente (previo eventuale conguaglio del prezzo di acquisto). Le spese di spedizione relative alla restituzione dei prodotti sostituiti saranno a carico del Cliente.

10) Garanzie

1.L’Azienda garantisce i prodotti da qualsiasi vizio/difetto. Qualora il Cliente dovesse comunque riscontrare un vizio/difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso nel caso in cui non fossero trascorsi i termini di cui all’art. 9).

2. In ogni caso al Cliente “consumatore” (come definito all’art. 9 punto 7) sono riconosciuti i diritti del consumatore di cui all’art. 130 D.Lgs. 206/2005; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo D.Lgs. 206/2005.

11) Limitazioni di responsabilità

1. L’Azienda non assume alcuna responsabilità qualora, per caso fortuito o forza maggiore, non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal precedente art. 8 punto 3 ovvero si verifichi qualsivoglia ulteriore disservizio.

2. L’Azienda non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet ed al di fuori del potere di controllo e gestione dell’Azienda stessa.

3. L’Azienda non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause alla stessa Azienda non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.

4. L’Azienda non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento.

12) Legge applicabile - Foro competente

1. I contratti stipulati con l’Azienda si intendono conclusi in Italia e sono regolati dalla legge italiana.

2. Per le controversie inerenti all’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita e delle vendite da esse disciplinate, sarà competente il foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio allorquando trattasi di consumatore (come definito all’art. 9 punto 7) avente residenza o domicilio in Italia.

3. In tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Macerata, escluso ogni foro concorrente.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile italiano, le Parti dichiarano di aver attentamente esaminato e di specificamente approvare il contenuto dei seguenti articoli:

Art. 2.3 (diritto dell’Azienda di variare i prezzi dei prodotti)

Art. 3.3 (assenza di responsabilità in capo all’Azienda per variazioni dei prodotti e delle loro disponibilità)

Art. 4.2 (obbligo del Cliente di stampare e conservare le Condizioni Generali di Vendita nonché le specifiche del prodotto acquistato fornite nel sito all’esito della procedura d’acquisto on-line).

Art. 4.4 (momento di conclusione del contratto)

Art. 4.5 (mancata conclusione del contratto in ipotesi di mancata ricezione della conferma d’ordine da parte del Cliente)

Art. 5 (diritto dell’Azienda di modificare o annullare gli ordini)

Art. 7 (obbligo del Cliente di versare il prezzo prima della spedizione dei prodotti)

Art. 8.1 (diritto dell’Azienda di non procedere alla spedizione dei prodotti sino a quando non abbia ricevuto l’integrale pagamento del prezzo)

Art. 8.6 (assenza di responsabilità in capo all’Azienda in ipotesi di ritardi imputabili a colpe del corriere).

Art. 8.9 prima parte (obbligo del Cliente di verificare che al momento della consegna che il plico sia integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato anche nella chiusura ed corretta consegna in caso di mancata riserva)

Art. 8.9 seconda parte (obbligo del Cliente di verificare che al momento della consegna i prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e/o nella fattura sia per numero che per tipologia ed immunità da vizi/difetti in caso di mancata riserva)

Art. 9 (diritto di recesso e termine di esercizio)

Art. 9.2 (modalità di esercizio del diritto di recesso)

Art. 9.4 (obbligo del Cliente di restituire il prodotto integro, nella confezione originale, completo in tutte le sue parti, entro e non oltre il termine di gg. 7 dalla data di invio della comunicazione di recesso)

Art. 9.5 (termine di rimborso delle somme versate dal Cliente)

Art. 9.6 (obbligo del Cliente di sopportare le spese di restituzione del prodotto)

Art. 11 (mancanza di responsabilità dell’Azienda qualora, per caso fortuito o forza maggiore, l’Azienda non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dall’art. 8 punto 3 ovvero si verifichi qualsivoglia ulteriore disservizio)

Art. 11.2 (mancanza di responsabilità dell’Azienda per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet ed al di fuori del potere di controllo e gestione dell’Azienda stessa)

Art. 11.3 (mancanza di responsabilità dell’Azienda per danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause alla stessa Azienda non imputabili)

Art. 11.4 (mancanza di responsabilità dell’Azienda per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento).

Art. 12.1 (legge applicabile)

Art. 12.3 (foro obbligatorio in caso di cliente avente la propria residenza o domicilio fuori Italia)

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