Abbiamo deciso di intraprendere questa strada prima di tutto per noi stessi e per i nostri figli perché crediamo che l'esempio sia l'insegnamento migliore che possiamo dare loro.
Con il nostro lavoro cerchiamo di sensibilizzare ad un acquisto consapevole e prendiamo una posizione precisa contro la moda fast fashion.
I nostri valori fondanti:
Tempo
Ricerchiamo la lentezza di una volta.
Crediamo nel valore del tempo come strumento necessario per dare vita ad ogni creazione artigianale. Abbiamo scelto di seguire uno stile di vita in linea con i nostri valori per non trascurare la cura e l'educazione dei nostri figli. Sosteniamo il movimento Slow fashion e ci schieriamo contro la velocità e il consumismo anti ecologico della moda odierna.
Unicità
Coltiviamo un rapporto diretto con il cliente
Questo ci permette di distaccarci dai canoni della moda convenzionale e assecondare esattamente i gusti di chi ci sceglie perché si riconosce e sostiene i nostri stessi ideali.
Sostenibilità
Etica e consapevole
Abbiamo deciso di non realizzare più collezioni stagionali per evitare avanzi di magazzino e non generare scarti di produzione.
Sosteniamo un acquisto consapevole prediligendo la qualità alla quantità.
Basso impatto ambientale
Per il pianeta e per noi
Selezioniamo solo tessuti naturali e certificati. Coltiviamo le piante che utilizziamo per tingere le nostre materie prime senza l'utilizzo di pesticidi o sostanze nocive e siamo quindi certi di offrire un prodotto sicuro anche per la pelle dei più piccoli.
Inoltre il processo di tintura naturale è di gran lunga meno inquinante rispetto ai classici metodi chimici.
Insegnamento
Mettiamo un seme per le piante di domani
Essere diventati genitori ci ha resi più consapevoli della grande responsabilità che abbiamo nei confronti delle generazioni future e crediamo pertanto che ogni scelta consapevole e ponderata che facciamo nell'arco della nostra vita possa dare insegnamenti più validi di tante parole.
Cerchiamo di costruire e farci porta voce di un mondo migliore da tramandare ai nostri figli.